Cultura

Pensavo Peccioli, svelato il programma

La rassegna che si svolgerà tra il 13 e il 15 Maggio porta nel borgo cantanti, artisti, personaggi televisiv, medici e giornalisti. Ecco i nomi

Palazzo Senza Tempo, una delle location di Pensavo Peccioli

La kermesse di tre giorni di Pensavo Peccioli torna e lo fa in grande stile. L'iniziativa, promossa dalla Fondazione Peccioliper e diretta dal direttore de Il Post Luca Sofri, si pone una grande domanda per l'edizione di quest'anno: "Cosa sta succedendo a noi e al mondo?".

A tentare di dare una risposta, dal 13 al 15 Maggio, saranno numerosi ospiti, che si alterneranno tra tre location distinte: il Cinema Passerotti, la biblioteca comunale e il Palazzo Senza Tempo.

Tra questi, ci sono la scrittrice Michela Murgia e il regista Paolo Virzì, ma anche la cantante Malika Ayane, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, le giornaliste Cecilia Sala e Giada Messetti, l'ex deputata e accademica Ilaria Capua, il conduttore televisivo e radiofonico Nicola Savino e lo sceneggiatore e drammaturgo Maurizio De Giovanni. A questi, comunque, se ne aggiungeranno anche tanti altri.

Ai dialoghi, inoltre, si accompagnerà anche la mostra di questa edizione di Pensavo Peccioli, dal titolo "Tutte le guerre. Fotografie 1998-2019" di Franco Pagetti, uno dei più apprezzati fotoreporter internazionali che ha seguito alcune delle guerre recenti più lunghe e gravi. La mostra, che verrà inaugurata nelle sale del Palazzo Senza Tempo, proseguirà fino al 30 Settembre.

Infine, così come accaduto nel periodo natalizio, la kermesse ospiterà, sempre a Palazzo Senza Tempo, un temporary store con 8 librerie di zona e la casa editrice Tagete Edizioni, in cui il pubblico potrà acquistare i libri con un sostegno da parte del Comune di Peccioli e della Fondazione Peccioliper pari al 25% dell’importo.