Lavoro

Operai in prefettura, "Piaggio sarà convocata"

Una delegazione di operai e sindacalisti ha incontrato stamani il capo di gabinetto del prefetto di Pisa dopo la manifestazione di ieri

Dopo la protesta di ieri, con oltre cinquanta persone, tra operai contrattisti e sindacalisti, salite sul tetto di una struttura Asl per protestare e poi scese una volta che sono stati attivati alcuni canali istituzionali, questa mattina c'è stato il primo degli incontri attesi, alla prefettura di Pisa.

"Il Capo di Gabinetto, dopo aver ascoltato le ragioni degli operai, si è impegnato a convocare un tavolo con la dirigenza Piaggio per affrontare questa situazione", hanno spiegato dall'Usb.

"Prendiamo atto anche della disponibilità del presidente della Regione Rossi ad incontrare i lavoratori nonostante, nella giornata di ieri, si sia rifiutato di venire direttamente al presidio mentre si trovava a poche centinaia di metri per un iniziativa della CGIL insieme a Landini.

La vertenza dei precari Piaggio andrà avanti anche nei prossimi giorni. Siamo consapevoli che non basterà la visibilità mediatica o l'intervento delle istituzioni per vincere questa battaglia. La stessa si inserisce all'interno di una vertenza generale che ci vede in prima linea dentro e fuori lo stabilimento".