Attualità

La festa su due ruote nella pista della 46esima

La base della 46esima Brigata Aerea ha accolto la tappa finale del motoraduno della Italian Motor Week, partito nel mattino dal Museo Piaggio

Il motoraduno alla base della 46esima Brigata Aerea

Tante Vespe, ma non solo: il motoraduno del Motoclub Pontedera, organizzato come ennesima iniziativa dell'Italian Motor Week in versione pontederese ha fatto centro con tantissimi partecipanti e un connubio d'eccellenza.

Dopo l'evento della giornata di ieri, sabato 16 Settembre, con la presentazione al Museo Piaggio di La prima Vespa non si scorda mai, di Paola Scarsi, oggi è toccato agli appassionati delle due ruote di Pontedera.

Che, com'era stato preannunciato durante la visita del generale Giuseppe Addesa in sala consiliare, dopo aver fatto il giro delle colline della Valdera, si è fermato proprio alla base della 46esima Brigata Aerea.

La partenza dal Museo Piaggio

Il motoraduno sulle strade della Valdera

Il motoraduno sulle strade della Valdera

Una visita che ha portato tutti i partecipanti a scoprire le attività e la storia del reparto dell'Aeronautica Militare che ha sede operativa proprio nelle vicinanze dell'aeroporto pisano. Con la chicca della visita del C-119, prototipo in uso fino alla fine degli anni Settanta.