Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità martedì 12 settembre 2023 ore 18:30

Vespisti e 46esima, show all'aeroporto militare

Da sinistra: Eugenio Leone, il generale Giuseppe Addesa e il vicesindaco Alessandro Puccinelli

Ennesimo fine settimana all'insegna dei motori per l'Italian Motor Week: il motoraduno si concluderà sulla pista dell'aeroporto militare di Pisa



PONTEDERA — La Italian Motor Week, rassegna nazionale organizzata da Anci Città dei Motori e che, a Pontedera, ha già occupato i due primi fine settimana di Settembre tra Rally di Casciana ed eventi in piazza del Mercato, mette in contatto due realtà storiche legate ai motori: la 46esima Brigata Aerea di Pisa e il Moto Club di Pontedera.

Un connubio reso possibile dall'adesione proprio dal reparto dell'Aeronautica Militare alla manifestazione nazionale, che ha portato in sala consiliare a Palazzo Stefanelli il comandante generale Giuseppe Addesa. Con lui, da remoto, anche il sindaco di Maranello, Luigi Zironi, presidente nazionale di Anci Città dei Motori.

"Ho voluto essere qua, nonostante i numerosi impegni, anche perché io stesso sono un grande appassionato di motori - ha spiegato - domenica 17 Settembre avremo l'occasione di accogliere tanti appassionati e mostrare non solo quali sono le nostre attività, ma anche parte della nostra storia. Spero che sia soltanto l'inizio di un lungo percorso".

La presentazione dell'evento in sala consiliare

Mentre sabato 16, al Museo Piaggio, si terrà una serata dedicata alla presentazione di La prima Vespa non si scorda mai, libro di Paola Scarsi, il giorno successivo ci sarà, appunto, il motoraduno, organizzato dal Moto Club. Dal ritrovo in viale Rinaldo Piaggio, una cinquantina di mezzi a due ruote si sposteranno sulle colline della Valdera e, quindi, sulla pista dell'aeroporto militare di Pisa, accolti proprio dal personale della 46esima. Qui, inoltre, i partecipanti visiteranno un prototipo di C-119, utilizzato fino alla fine degli anni Settanta.

"Pontedera si è contraddistinta per il grande impegno profuso durante la rassegna dell'Italian Motor Week - ha commentato il vicesindaco Alessandro Puccinelli - ci sono stati molti eventi e la vicinanza della 46esima Brigata Aerea ci fa particolarmente piacere".

"Un programma di eventi che premia il lavoro di Anci Citta dei Motori - ha concluso Eugenio Leone, vicepresidente nazionale - che, in questi anni, ha lavorato per immaginare e realizzare l’Italian Motor week con l’obiettivo di far emergere il valore del motorismo italiano, oggi importante volano dell’economia. Basti pensare alla ricerca e alle produzioni motoristiche, alle attività ed eventi sportivi, ma anche al mototurismo che hanno sempre importanti ricadute sui territori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità