Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport domenica 03 settembre 2023 ore 19:00

Gino e Michi trionfano al Rally di Casciana Terme

La C3 plus del duo Gino-Michi
Foto di: Thomas Simonelli

Secondo posto per De Tommaso affiancato dal sindaco di Pontedera Matteo Franconi. Il santacrocese Mirko Straffi migliore tra le due ruote motrici



CASCIANA TERME LARI — Il duo formato dal pilota piemontese Alessandro Gino e dal copilota toscano Daniele Michi tagliano il traguardo del 41° Rally di Casciana Terme, penultimo atto della Coppa Rally di Zona 6, disputata in Valdera tra la serata di ieri la giornata odierna.

La competizione organizzata da Laserprom015, insieme a Jolly Racing Team e con la collaborazione dell’ACI Pisa, ha inaugurato a livello nazionale la Italian Motor Week, la settimana nazionale dei motori promossa da Anci Città dei Motori.

Gino e Michi, a bordo della loro Citroen c3 plus, hanno preso il comando della classifica dalla terza prova, dopo un avvio sofferto per un testacoda durante la “superprova” in notturna del sabato sera.

Il resti del podio è andato alle coppie De Tommaso-Franconi e Tosi-Angilletta. Il varesotto Damiano De Tommaso, preso in “prestito” da Campionato Italiano e per l’occasione affiancato dal sindaco di Pontedera Matteo Franconi, copilota di lungo corso, hanno conquistato la seconda piazza assoluta con la Skoda Fabia R5. A completare il podio il reggiano Gianluca Tosi, anche lui su una Fabia R5, affiancato dal lucchese Angilletta. 

Il santacrocese Mirko Straffi (Renault Clio S1600), affiancato da Cavaciocchi, ha vinto tra le due ruote motrici. Nella “over 55” il migliore è stato il lucchese Frido Pieretti (anche sesto assoluto), con Castiglioni alle note, davanti al capoclassifica di categoria (nonché vice campione nazionale in carica) Davide Giordano, mentre prima della nutrita schiera di “dame” al via ha primeggiato agevolmente la pratese Susanna Mazzetti, affiancata da Andrea Cecchi. Tutti hanno avuto a disposizione una Skoda Fabia R5.

Il 41° Rally di Casciana Terme ha assegnato anche i trofei alla memoria di Giovanni Doni, pilota pontederese di alto livello scomparso prematuramente nel 1995 per un incidente sul lavoro, e di Nicola Sardelli, scomparso dopo una lunga malattia nel 2016. Il primo è andato a De Tommaso, autore del miglior tempo nella super prova di Pontedera, l’altro al primo del gruppo N (vetture derivate dalla serie, delle quali Sardelli era specialista), lo spezzino Pietro Bancalari (Renault Clio).


Ecco la Top ten della classifica finale: 

1. Gino-Michi (Citroen C3 Wrc “plus”) in 37'29.3;

2. De Tommaso-Franconi (Skoda Fabia Evo) a 36.7; 

3. Tosi-Angilletta (Skoda Fabia Evo) a 56.2; 

4. Pinelli-Mancini (Hyundai I20) a 2'21.4; 

5. Straffi-Cavaciocchi (Renault Clio) a 2'31.7; 

6. Pieretti-Castiglioni (Skoda Fabia Evo) a 2'39.4; 

7. Vescovi-Guzzi (Peugeot 208) a 3'03.2; 

8. Giordano-Giordano (Skoda Fabia) a 3'10.9; 

9. Silvestri-Marraccini (Peugeot 208) a 3'17.6;

10. Gaddini-Innocenti (Renault Clio) a 3'20.8.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca