Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa-Iran, countdown: guerra o compromesso diplomatico? Ecco le opzioni
Usa-Iran, countdown: guerra o compromesso diplomatico? Ecco le opzioni

Attualità Giovedì 19 Febbraio 2026 ore 17:00

Associazione nazionale Carabinieri, le nuove cariche

Il nuovo consiglio dell'Anc

Alessio Giani è il presidente: "Quest'anno rappresenta un traguardo importante perché festeggeremo il centenario dalla fondazione"



PONTEDERA — Rinnovate le cariche sociali della sezione pontederese dell'Associazione Nazionale Carabinieri per il quinquennio 2026–2031 con i risultati delle votazioni che hanno visto un’ampia partecipazione. Sono stati eletti Adelmo Bernardini, Roberto Casini, Francesco Finisguerra, Alessio Giani, Mario Grassini, Savino Mordagà, Riccardo Pasqualetti e Franco Sardelli.

Il consiglio direttivo, riunitosi successivamente, ha eletto all’unanimità come presidente Giani e come vicepresidente Sardelli, attribuendo inoltre le cariche di segretario a Pierangelo Dore e di tesoriere a Grassini. "L’anno in corso rappresenta per la nostra sezione un traguardo di straordinaria importanza – ha dichiarato il presidente Giani – poiché festeggeremo il centenario dalla fondazione. Accanto alle consuete attività istituzionali, programmeremo eventi dedicati per celebrare questa significativa ricorrenza insieme alla cittadinanza".

Il nuovo consiglio intende così proseguire nel solco dei valori maturati durante il servizio nell’Arma dei Carabinieri, ponendo al centro della propria azione la solidarietà e la vicinanza concreta alla comunità. Stare dalla parte dei più deboli non è soltanto un principio, ma un impegno morale che guida quotidianamente l’operato dell’associazione. "Ringraziamo tutti i soci, autentica colonna portante del sodalizio, per la fiducia e il costante contributo che consente alla sezione di continuare a essere un punto di riferimento per il territorio". ha concluso Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, per rimuovere il mezzo incidentato, sono intervenuti i mezzi di soccorso. Il Comune: "Tutto rientrato nell'arco di poche ore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca