Attualità mercoledì 24 dicembre 2025 ore 08:30
L'Associazione Carabinieri porta i doni in Pediatria

La sezione pontederese, insieme a quella ponsacchina e ai volontari, ha portato un sorriso ai piccoli pazienti: presente anche il cane Gea
PONTEDERA — Anche il Babbo Natale dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Pontedera ha fatto visita ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell'ospedale "Lotti". Con lui, per regalare sorrisi ai bambini e alle bambine durante questo periodo di festa, anche il border collie di nome Gea, dell'unità cinofila dell'Anc.
L’iniziativa è stata organizzata dalla sezione Anc di Pontedera in collaborazione con la sezione ponsacchina e con il nucleo di volontariato Anc Pc 18, e ha visto la gradita partecipazione dell’Arma dei Carabinieri con la presenza del comandante della stazione luogotenente Marco Martini. Presente anche l'assessore Mattia Belli.
"È stato un momento di grande emozione vedere sorridere i bambini che, loro malgrado, stanno trascorrendo il periodo natalizio ricoverati nel reparto pediatrico - ha detto Alessio Giani, presidente della sezione pontederese - iniziative come questa vogliono testimoniare la nostra vicinanza concreta ai più piccoli e alle loro famiglie. La nostra sezione desidera rivolgere un sentito ringraziamento al personale sanitario, che assiste quotidianamente e con dedizione i piccoli degenti, alla direzione sanitaria, che ogni anno accoglie con favore questa iniziativa, e all’Arma dei Carabinieri, la cui presenza testimonia ancora una volta il ruolo fondamentale di un’istituzione che incarna i valori solidarietà e servizio alla comunità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











