Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il mistero dell'ultimo tedoforo: «Sei tu Alberto?». E lui ride: «Non si sa, sto arrivando...»
Il mistero dell'ultimo tedoforo: «Sei tu Alberto?». E lui ride: «Non si sa, sto arrivando...»

Attualità Venerdì 06 Febbraio 2026 ore 16:45

Federica, da Ponsacco a Sanremo con le sue pizze

Federica Stabile, titolare di GiroPizza

La titolare di GiroPizza torna per la seconda volta alla kermesse canora più famosa d'Italia. Stavolta servirà le sue specialità a Superluna



PONSACCO — Da Ponsacco al Festival di Sanremo, per il secondo anno consecutivo, portando la sua esperienza e la sua grande passione, quella per l'arte bianca ad allietare il palato dei cantanti, delle case discografiche e della produzione. Federica Stabile, titolare della pizzeria GiroPizza di Ponsacco è entusiasta e già pronta a partire. Lei, insieme ad altri otto colleghi provenienti da tutta Italia, assicurerà, da martedì 24 a sabato 28 Febbraio il servizio a Superluna, un luogo dove, a pochi minuti dal Teatro Ariston, sul lungomare, si unisce la magia del Festival a concerti live, party, talk e incontri con gli artisti in gara che frequenteranno lo spazio tra interviste, punti stampa e appuntamenti pensati per raccontare la kermesse da vicino. E dove la pizza sarà ancora una volta la grande protagonista. 

Così, dopo la presenza dell'anno passato a Casa Sanremo, Federica è stata scelta di nuovo tra tantissimi operatori provenienti da tutte le regioni. “Sarà un’esperienza incredibile e un grande onore – ha detto l'imprenditrice - portare il mio lavoro in un contesto così importante. Speravo che mi richiamassero perché questi sono momenti importanti che ti permettono di crescere professionalmente e vivere da vicino quell'atmosfera effervescente e vivace è davvero bellissimo. E' sempre festa. Grazie a chi mi sostiene ogni giorno, grazie a chi crede in me e non ha mai smesso. È il calore e l'energia di tutti i nostri fantastici clienti che ci scelgono che mi ha portata fino ad oggi a non smettere mai di sognare”.

Nell'edizione precedente di Casa Sanremo Federica aveva sfornato una pizza a base di patate, con prosciutto di cinghiale, pecorino sardo, cavolo nero scottato in padella e nocciole tostate. “Una creazione che è piaciuta – ha aggiunto – e che ho riproposto nel menù a Ponsacco. La pizza nuova che proporrò sarà una sorpresa ma di sicuro, appena tornata arricchirà l'offerta di GiroPizza”. 

Paola Silvi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 62 anni è stata trasferita all'ospedale di Cisanello dopo essere stata soccorsa dal personale del 118 giunto sul luogo dell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica