Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista

Attualità Domenica 01 Febbraio 2026 ore 11:00

Spunta una Vespa tra Ditonellapiaga e TonyPitony

Ditonellapiaga e TonyPitony sulla Vespa

La due ruote più famosa di Piaggio protagonista nell'immagine che annuncia il duetto tra i due cantanti al prossimo Festival di Sanremo



PONTEDERA — Che la Vespa fosse un mezzo iconico non c'era alcun dubbio. Dai film hollywoodiani a quelli nostrani, passando per le pellicole animate, la due ruote ideata da Corradino d'Ascanio che ha reso Pontedera famosa in tutto il mondo è un vero e proprio simbolo. Anche a Sanremo.

In avvicinamento al Festival della canzone italiana che inizierà il prossimo 24 Febbraio, infatti, il conduttore e direttore artistico Carlo Conti ha annunciato i duetti che si svolgeranno durante una delle serate della kermesse. Tra questi, anche quello che coinvolgerà Ditonellapiaga, cantautrice romana, e l'artista del momento, TonyPitony.

E i due, per annunciare il loro duetto - che li vedrà impegnati sulle note di The Lady Is a Tramp di Frank Sinatra - si sono fatti immortalare proprio in sella a una Vespa, con il Colosseo sullo sfondo. In una sorta di riedizione di Vacanze romane.

Ditonellapiaga, nome d'arte di Margherita Carducci, ha sin qui pubblicato due album e ha già partecipato al Festival di Sanremo nel 2022 insieme a Donatella Rettore. TonyPitony, invece, è un cantante e artista salito alla ribalta grazie ai suoi testi irriverenti e per essere autore della sigla ufficiale del famosissimo gioco legato alla kermesse, il Fantasanremo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assalto al titolare dell'esercizio. Lo avrebbero accerchiato portando via poi l'incasso. L'episodio a pochi giorni da altri tentati furti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità