Attualità Domenica 01 Febbraio 2026 ore 11:00
Spunta una Vespa tra Ditonellapiaga e TonyPitony

La due ruote più famosa di Piaggio protagonista nell'immagine che annuncia il duetto tra i due cantanti al prossimo Festival di Sanremo
PONTEDERA — Che la Vespa fosse un mezzo iconico non c'era alcun dubbio. Dai film hollywoodiani a quelli nostrani, passando per le pellicole animate, la due ruote ideata da Corradino d'Ascanio che ha reso Pontedera famosa in tutto il mondo è un vero e proprio simbolo. Anche a Sanremo.
In avvicinamento al Festival della canzone italiana che inizierà il prossimo 24 Febbraio, infatti, il conduttore e direttore artistico Carlo Conti ha annunciato i duetti che si svolgeranno durante una delle serate della kermesse. Tra questi, anche quello che coinvolgerà Ditonellapiaga, cantautrice romana, e l'artista del momento, TonyPitony.
E i due, per annunciare il loro duetto - che li vedrà impegnati sulle note di The Lady Is a Tramp di Frank Sinatra - si sono fatti immortalare proprio in sella a una Vespa, con il Colosseo sullo sfondo. In una sorta di riedizione di Vacanze romane.
Ditonellapiaga, nome d'arte di Margherita Carducci, ha sin qui pubblicato due album e ha già partecipato al Festival di Sanremo nel 2022 insieme a Donatella Rettore. TonyPitony, invece, è un cantante e artista salito alla ribalta grazie ai suoi testi irriverenti e per essere autore della sigla ufficiale del famosissimo gioco legato alla kermesse, il Fantasanremo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











