Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
A Niscemi, sul limite dei 50 metri dal vuoto: il racconto dentro la fascia rossa, «con i residenti per recuperare i loro ricordi»
A Niscemi, sul limite dei 50 metri dal vuoto: il racconto dentro la fascia rossa, «con i residenti per recuperare i loro ricordi»

Sport Sabato 07 Febbraio 2026 ore 16:00

Banchieri, "Un nuovo inizio ma servono punti"

Con una squadra completamente rinnovata, il tecnico granata lancia la rincorsa per la salvezza: "L'obiettivo è chiaro, sento la fiducia del club"



PONTEDERA — Finito il calciomercato, con tanto di maxi rivoluzione, il Pontedera deve tornare a fare risultato se vuole continuare a sperare nella salvezza. Alla vigilia della sfida del "Mannucci", in programma domani, domenica 8 Febbraio alle 12.30, il tecnico granata Simone Banchieri prova a dare una scossa all’ambiente.

"È stata una settimana diversa, con un’aria fresca e positiva - ha spiegato - finalmente abbiamo una rosa completa, quella che volevamo costruire insieme al club. Da martedì lavoriamo con un gruppo nuovo e si percepiscono entusiasmo e voglia di lottare per il Pontedera".

La gara contro la Ternana rappresenta molto più di un semplice impegno di campionato. "Domani è un nuovo inizio - ha aggiunto - è la prima partita con questa squadra e la classifica ci impone di fare risultato. L’obiettivo è chiaro per tutti: la salvezza. Sento fiducia da parte della proprietà e del direttore: mi sento come il primo giorno, anche perché questa è una squadra nuova". 

In vista del match, durante il quale non potrà sedere in panchina per l'espulsione rimediata a Campbasso, Banchieri predica massimo rispetto per l’avversario, ma nessun timore- "La Ternana è una squadra forte, reduce da una finale playoff per la Serie B - ha concluso - ma noi dobbiamo fare una partita da Pontedera, con lo spirito del Pontedera".

Dal punto di vista tattico, Banchieri dovrebbe confermare il 3-4-2-1 già visto contro il Campobasso: Saracco tra i pali; Piana, Mbambi e Leo in difesa; Cerretti, Caponi, Wagner e Raychev a centrocampo. In avanti spazio a Vitali e Yeboah, con uno tra Nabian e Buffon a completare il reparto offensivo. Giorni intensi, dunque, per i granata, che a distanza di pochi giorni saranno chiamati anche alla trasferta di Forlì, in uno scontro diretto che potrà pesare molto nella corsa alla salvezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La titolare di GiroPizza torna per la seconda volta alla kermesse canora più famosa d'Italia. Stavolta servirà le sue specialità a Superluna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità