Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 22 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è una Meloni scatenata: «Povera sinistra, che pena mi fa». E intanto Tajani saltella
Crozza è una Meloni scatenata: «Povera sinistra, che pena mi fa». E intanto Tajani saltella

Attualità sabato 22 novembre 2025 ore 10:00

Virgo Fidelis, la celebrazione al Crocifisso

Associazione Nazionale Carabinieri e Arma hanno partecipato alla cerimonia per la patrona: reso omaggio anche ai caduti della battaglia di Culqualber



PONTEDERA — Nella giornata di ieri, venerdì 21 Novembre, si è svolta la solenne celebrazione in onore della Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, nella Chiesa del Crocifisso in piazza Curtatone.

La cerimonia è stata organizzata dall’Arma territoriale e dalla sezione pontederese dell'Associazione Nazionale Carabinieri, con la partecipazione delle sezioni Anc e delle Stazioni appartenenti alla Compagnia Carabinieri di Pontedera, guidata dal Comandante interinale capitano Carlo Zingale.

La messa è stata officiata da don Piero Dini, che ha rivolto parole di profonda riflessione sui valori di fedeltà, servizio e dedizione che contraddistinguono l’Arma. Alla celebrazione erano presenti rappresentanze della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e delle Associazioni d’Arma, oltre al consigliere comunale Floriano Della Bella, in rappresentanza del Comune.

Durante la cerimonia, inoltre, è stato reso omaggio ai caduti della battaglia di Culqualber, combattuta tra italiani e britannici in Etiopia nel 1941.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Termina l'incarico del dottor Discalzi e comincia quello del dottor Ciantelli: i genitori dovranno indicare una nuova scelta assistenziale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport