Attualità Giovedì 19 Febbraio 2026 ore 17:40
Ecco il Pontedera verdeoro con un nuovo presidente

Ci sono le firme: la società granata è ufficialmente nelle mani del fondo brasiliano Sportheca. Nikitiuk presidente, vice Stefano Lucchesi
PONTEDERA — Non sarà né Emilio Montagnani, su cui avevano insistito le prime voci, né Eduardo Tega, che comunque farà parte del rinnovato Consiglio di amministrazione del Pontedera brasiliano. Il presidente granata dopo lo storico passaggio nelle mani del fondo brasiliano Sportheca, infatti, è Gustavo Nikitiuk, già da settimane inserito nella società. E che, in aggiunta, sarà anche amministratore delegato.
A prendere le redini, formalmente, è la società BR Football, che ha acquisito il 95% delle quote. "L’ingresso della nuova proprietà si inserisce in un percorso di transizione responsabile - hanno spiegato dal Pontedera - fino al termine della stagione sportiva in corso, sarà garantito pieno sostegno al progetto tecnico e gestionale attualmente in essere, con l’obiettivo prioritario di accompagnare squadra e staff nel raggiungimento dei traguardi sportivi prefissati".
Il nuovo Cda, dopo l'addio di Simone Millozzi, è dunque costituito appunto da Nikitiuk, Stefano Lucchesi, nominato come vicepresidente e di ritorno nella compagine granata, dallo stesso Eduardo Tega, fondatore di Sportheca, e da Paolo Pastacaldi e Fabio Scripilliti.
"La società esprime la propria riconoscenza ai soci uscenti, al presidente Simone Millozzi e al Cda per l’impegno, la professionalità e il lavoro svolto in questi anni - hanno aggiunto i granata - e formula un grande in bocca al lupo ai nuovi membri".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











