Attualità Giovedì 19 Febbraio 2026 ore 16:13
Conclusi i lavori sulle rampe della Fipili

Lo stato della strada di grande comunicazione dopo il maltempo: terminati gli interventi di rifacimento del manto sulle rampe di entrata e uscita
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — La sindaca del comune di Montopoli in Val d'Arno Linda Vanni ha condiviso su Facebook la foto della conclusa asfaltatura sulla rampa d'ingresso della Firenze-Pisa-Livorno. Gli interventi si sono resi necessari a causa delle ingenti piogge di questi giorni, che hanno danneggiato ulteriormente il manto stradale.
"Si sono conclusi i lavori di asfaltatura sulle rampe di ingresso e di uscita della Fi-Pi-Li a Montopoli. Negli scorsi mesi ho segnalato più volte lo stato dell'asfalto, peggiorato ulteriormente dopo le abbondanti piogge. Grazie a Sara Funaro, presidente di Città metropolitana al suo capo di gabinetto Alfredo Esposito e a Riccardo Maurri, dirigente di Città metropolitana per aver ascoltato le nostre richieste - ha dichiarato la sindaca - Adesso, il passo successivo è provvedere all'asfaltatura della rotatoria. Siamo già in contatto con Anas per chiedere che venga fatto".
Riordiamo che il tratto della superstrada da Santa Croce sull'Arno a Montopoli in Val d'Arno in direzione Pisa, sarà interdetto per lavori da giovedì 19 Febbraio a sabato 21 Febbraio, ogni notte dalle 22 della sera alle 6 del mattino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











