Attualità

La Fiab porta i ciclisti alla mostra Scart

Prima gita del 2024 per la sezione pisana dell'organizzazione: biciclettata fino a Pontedera per visitare la mostra di Palazzo pretorio

La Fiab Pisa

La stagione della Fiab Pisa, l'organizzazione ambientalista dedita alla promozione della tutela ambientale e della mobilità dolce, comincia domenica 14 Gennaio con una gita in bici sulla Ciclovia dell'Arno.

Il punto di partenza è in piazza XX Settembre alle 9,15, di fronte a Palazzo Gambacorti. Quindi, partenza alle 9,30 e arrivo a Pontedera, dove sarà svolta una visita alla mostra "Ritratti" di Scartil progetto di comunicazione del Gruppo Hera.

L’esposizione, a ingresso gratuito, accoglie una rassegna di ritratti in grande formato di personaggi del cinema, della musica e dello sport, interamente realizzati con scarti industriali in collaborazione con alcune tra le più importanti Accademie di belle arti italiane. 

"Il percorso in bici è di circa 60 chilometri tra andata e ritorno - hanno spiegato gli organizzatori - il fondo è per lo più asfaltato, tranne alcuni tratti di sterrato. La gita è riservata ai soci Fiab: sarà possibile tesserarsi prima della partenza".