Elezioni

Ballottaggio, Salvini in campo per Gasperini

Il leader della Lega e ministro delle Infrastrutture a Ponsacco per dare la spinta al candidato di centrodestra che si appresta al ballottaggio

Salvini a Ponsacco con Ceccardi, Meini, Potenti e Gasperini

Scatta il countdown per i ballottaggi nei comuni dove il primo turno delle elezioni comunali non ha assegnato a nessuno dei partecipanti il 50% più uno dei voti. Tra questi, come noto, c'è anche Ponsacco, dove si sfideranno centrosinistra e centrodestra, rispettivamente con Fabrizio Lupi e Gabriele Gasperini.

Quest'ultimo, appoggiato da tutti i partiti della coalizione, sarà il primo in Valdera a ricevere l'appoggio ufficiale anche del leader di uno di questi. Ovvero, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, nonché vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini.

Alla guida della Lega dal 2013, Salvini sarà infatti a Ponsacco nella giornata di oggi, lunedì 17 Giugno, alle 10,30 al bar da Nina in viale Italia. Qui incontrerà naturalmente Gasperini e i simpatizzanti del Carroccio.

Successivamente, ma resta ancora da deciderne la fattibilità, potrebbe recarsi anche al condominio di via Rospicciano, dove dovrebbe svolgere un sopralluogo con lo stesso Gasperini.