"La recente presa di posizione del Partito Democratico di Ponsacco, che accusa il nostro consigliere Gianluigi Arrighini di avere rapporti con la destra, ci lascia perplessi". Una nota firmata dal Movimento 5 Stelle di Ponsacco risponde a quanto affermato dal PD sul comitato Ponsacco Si Cura.
"Il comitato nato nelle scorse settimane è civico e apartitico e si limita a riunire persone del territorio su un tema sentito dalla cittadinanza come quello della sicurezza - hanno ribadito dal M5S - a esso, peraltro, partecipano anche anche cittadini che hanno solide radici nel centrosinistra".
Per il M5S ponsacchino, al contrario, è l'approccio del PD alla questione del Palazzo rosa che rischia di favorire la destra. "Derubricare come di una sola parte un argomento come la sicurezza è proprio il regalo più grande che le destre possano ricevere e dimostra lo scollamento fra chi amministra e il senso comune della maggioranza dei cittadini - hanno aggiunto - il PD e l'amministrazione comunale, anziché affibbiare etichette e dare patenti, dovrebbero occuparsi di entrare nel merito delle problematiche poste dal comitato".
"Quello del Palazzo rosa è un tema che riguarda tutta la comunità di Ponsacco, ben oltre le etichette e divisioni partitiche - hanno concluso dal M5S - auspichiamo quindi che l'amministrazione si faccia promotrice verso le autorità competenti dei bisogni e delle esigenze di chi vive in questo territorio".