Politica mercoledì 12 luglio 2023 ore 09:05
"Ponsacco Si Cura, un finto civismo ciarlatano"

Attacco frontale del Partito Democratico ponsacchino nei confronti del nuovo comitato: "Ex leghisti e M5S insieme, a Ponsacco accade l'impensabile"
PONSACCO — Dilettantismo e ipocrisia. Il Partito Democratico di Ponsacco bolla così il comitato Ponsacco Si Cura, nato recentemente per iniziativa di alcuni cittadini e che ha notificato all'amministrazione comunale una serie di esposti.
Che, secondo i dem ponsacchini, avranno vita breve. "Queste denunce finiranno tutte nel cestino - hanno scritto dal PD - come quelle già fatte in questi anni dai consiglieri Arrighini e D'Anniballe per bloccare la nuova Rsa alle Melorie, la scuola Fucini e la variante urbanistica del parco urbano".
"Ai due esperti di denunce cestinate, si sono ora aggiunti altri due politici di vecchia data, ovvero gli ex leghisti Samuele Ferretti e Gabriele Gasperini - hanno aggiunto - cosa può accomunare politicamente un capogruppo del M5S a tre esponenti di destra? In teoria sarebbero politicamente agli opposti, ma a Ponsacco accade anche l'impensabile. Del resto, Arrighini in 4 anni di legislatura ha praticamente condiviso tutte le interrogazioni e le mozioni della destra e persino un recente video della Ceccardi".
"Ci dispiace sapere dei tanti cittadini presi in giro in questi mesi: raccolte firme e manifestazioni realizzate sulla menzogna di un finto civismo che è durato molto poco - hanno proseguito - a ciò si aggiunge la richiesta d'incontro del comitato con l'amministrazione e i tecnici per parlare del Palazzo rosa: ma come, prima gli esposti alla Corte dei Conti e alla Procura e il giorno dopo la richiesta di un incontro collaborativo con chi hai da poco denunciato?".
Il clima in vista delle elezioni 2024, dunque, si fa già piuttosto caldo. "Questa non è politica seria, solo opposizione distruttiva e ciarlatana - hanno concluso - una politica che va contro gli interessi stessi del buon nome di Ponsacco, delle sue attività e di chi ci opera ogni giorno con passione e professionalità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI