Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica mercoledì 12 luglio 2023 ore 09:05

"Ponsacco Si Cura, un finto civismo ciarlatano"

Il condominio di via Rospicciano a Ponsacco

Attacco frontale del Partito Democratico ponsacchino nei confronti del nuovo comitato: "Ex leghisti e M5S insieme, a Ponsacco accade l'impensabile"



PONSACCO — Dilettantismo e ipocrisia. Il Partito Democratico di Ponsacco bolla così il comitato Ponsacco Si Cura, nato recentemente per iniziativa di alcuni cittadini e che ha notificato all'amministrazione comunale una serie di esposti.

Che, secondo i dem ponsacchini, avranno vita breve. "Queste denunce finiranno tutte nel cestino - hanno scritto dal PD - come quelle già fatte in questi anni dai consiglieri Arrighini e D'Anniballe per bloccare la nuova Rsa alle Melorie, la scuola Fucini e la variante urbanistica del parco urbano".

"Ai due esperti di denunce cestinate, si sono ora aggiunti altri due politici di vecchia data, ovvero gli ex leghisti Samuele Ferretti e Gabriele Gasperini - hanno aggiunto - cosa può accomunare politicamente un capogruppo del M5S a tre esponenti di destra? In teoria sarebbero politicamente agli opposti, ma a Ponsacco accade anche l'impensabile. Del resto, Arrighini in 4 anni di legislatura ha praticamente condiviso tutte le interrogazioni e le mozioni della destra e persino un recente video della Ceccardi".

"Ci dispiace sapere dei tanti cittadini presi in giro in questi mesi: raccolte firme e manifestazioni realizzate sulla menzogna di un finto civismo che è durato molto poco - hanno proseguito - a ciò si aggiunge la richiesta d'incontro del comitato con l'amministrazione e i tecnici per parlare del Palazzo rosa: ma come, prima gli esposti alla Corte dei Conti e alla Procura e il giorno dopo la richiesta di un incontro collaborativo con chi hai da poco denunciato?".

Il clima in vista delle elezioni 2024, dunque, si fa già piuttosto caldo. "Questa non è politica seria, solo opposizione distruttiva e ciarlatana - hanno concluso - una politica che va contro gli interessi stessi del buon nome di Ponsacco, delle sue attività e di chi ci opera ogni giorno con passione e professionalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica