Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'autista che ha lasciato il bambino a piedi: «Ho incontrato la famiglia, ci siamo stretti la mano». I genitori: «Per noi la faccenda è chiusa»
L'autista che ha lasciato il bambino a piedi: «Ho incontrato la famiglia, ci siamo stretti la mano». I genitori: «Per noi la faccenda è chiusa»

Sport Lunedì 02 Febbraio 2026 ore 10:00

Rivali in fuga e granata sempre più ultimi

Lo stadio "Ettore Mannucci"

Torres, Bra, Perugia e Samb fanno punti e complicano i piani del Pontedera, a 5 lunghezze dalla penultima. Lo spettro della "forbice degli 8 punti"



PONTEDERA — Mancava soltanto il risultato della Torres per definire il quadro di fondo classifica. E, per il Pontedera, non è stata una bella scoperta: i sardi, penultimi, hanno sconfitto 2-0 la Ternana, prossima avversaria dei granata, salendo a quota 20. Adesso, la squadra di mister Simone Banchieri è ultima a 15 punti, seppur con una gara da recuperare.

A pesare è stato un turno favorevole a quasi a tutte le squadre che precedono i granata. L’unica a rimanere a secco è stato il Livorno, sconfitto 3-1 ad Ascoli nell’anticipo del venerdì sera. Nella stessa serata spicca anche il pareggio per 1-1 del Perugia contro il più quotato Ravenna, secondo in classifica.

Il sabato ha ulteriormente complicato la situazione del Pontedera, caduto 3-2 sul campo del Campobasso. Le dirette concorrenti non hanno infatti rallentato: il Bra ha superato di misura il Gubbio, mentre la Sambenedettese ha strappato uno 0-0 prezioso sul campo del Carpi. Il risultato più sorprendente della giornata, appunto, arriva però da Terni, dove la Torres ha espugnato il "Liberati" imponendosi per 2-0. Un successo pesante che consente ai sardi di allungare ulteriormente, portandosi a +5 proprio sui granata.

A oggi, la classifica è crudele. Il Pontedera dista 9 punti dal Bra, prima squadra in zona play-out. Un divario che supera la forbice degli 8 punti e che, se il campionato finisse oggi, significherebbe retrocessione diretta per la formazione di Banchieri. I granata hanno già osservato il turno di riposo e mancano ancora 14 partite al termine della stagione, sia chiaro. Ma, adesso, serve correre.

***

La classifica del Girone B di Serie C (24esima giornata)

Arezzo 53
Ravenna 46
Ascoli 43
Pineto 36
Campobasso 33 (-2)
Juventus Next Gen 33
Pianese 31
Vis Pesaro 30
Guidonia 29
Ternana 29 (-5)
Carpi 28
Gubbio 26
Forlì 25
Livorno 25
Sambenedettese 24
Bra 24
Perugia 20
Torres 20
Pontedera 15


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla Strada di grande comunicazione un incidente ha creato non pochi problemi agli automobilisti che si dirigevano verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità