Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica giovedì 06 luglio 2023 ore 10:30

Condominio di via Rospicciano, "La sindaca sapeva"

Il condominio di via Rospicciano a Ponsacco

Fratelli d'Italia vuol aumentare gli sgomberi e rafforzare la presenza di forze dell'ordine: "Problema nato per colpa di un lungo silenzio"



PONSACCO — La questione del condominio di via Rospicciano, ormai da tempo regolarmente oggetto di cronaca, sarà quasi certamente anche tema rilevante della prossima campagna elettorale. L'ultima uscita, infatti, è quella di Fratelli d'Italia Ponsacco, che ha proposto le sue soluzioni.

"La sindaca, a Gennaio 2017, ha detto che avrebbe aspettato la Società della Salute e che avrebbe incontrato le famiglie in arrivo al palazzo in tavoli istituzionali - hanno scritto dal coordinamento del partito - da qui partono le reali responsabilità di chi ha reso possibile l'alloggio dei rom in via Rospicciano".

"Quindi, la sindaca era ben al corrente di questi arrivi - hanno aggiunto - e anziché gestire la situazione, ha preferito il silenzio, creando a distanza di anni un vero e proprio ghetto, che sta creando problemi di sicurezza per tutta la cittadinanza".

Secondo Fratelli d'Italia, dunque, la questione ha radici profonde e le responsabilità sono da attribuire alle amministrazioni di centrosinistra. "Già da tempo ci siamo impegnati a collaborare con tutte le istituzioni per porre fine a questi problemi di ordine pubblico, di degrado urbano e di sicurezza - hanno aggiunto - dopo un accurato ascolto dei cittadini, proponiamo alcune misure per risolvere la questione".

"Innanzitutto, dobbiamo accelerare gli sgomberi aumentando il finanziamento della Regione, cercando di liberare prima possibile altri appartamenti - hanno spiegato - quindi, dobbiamo rafforzare la presenza delle forze dell'ordine e aumentare l'organico della Polizia municipale".

"Infine - hanno concluso - servirà riqualificare la caserma dei carabinieri per garantire un organico maggiore e potenziare il servizio e investire del problema non solo la Prefettura, ma anche il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, che più volte si è già espresso di voler aumentare le forze di Polizia contro il degrado e ogni forma di criminalita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità