Attualità

Centro tamponi in piazza fiera, ecco la data

Qualche ritardo, ma alla fine c'è la data di partenza per la Pubblica assistenza di Ponsacco. Per accedere servirà la ricetta medica e la prenotazione

Il drive-through allestito in piazza della fiera a Ponsacco

L'apertura del centro per l'effettuazione di tamponi a Ponsacco, nel piazzale di via papa Giovanni XXIII, dove di solito si svolge la fiera, era stata annunciata qualche settimana fa. I tempi, per la conclusione dell'iter burocratico regionale, si sono un po' allungati. Ma, adesso, c'è la data per il via: martedì 1° Febbraio.

Come comunicato dal presidente Bellarmino Bellucci, il servizio in convenzione con l'Azienda Usl sarà svolto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e, nel pomeriggio, dalle 15 alle 18. Il sabato e la domenica, invece, l'apertura sarà nella fascia mattutina, sempre dalle 9 alle 12.

Per accedere, come ricordato anche nei giorni scorsi, occorrerà avere la ricetta medica per il tampone antigenico o rapido oppure per quello nasale. Con questa, sarà possibile prenotarsi sul portale dedicato della Regione Toscana.