Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA15°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Guerra Russia-Ucraina, missione Novorossiya. Il progetto segreto di Putin

Attualità lunedì 10 gennaio 2022 ore 12:15

Il drive-through della PA in piazza della fiera

Il cartello nella piazza della fiera per l'allestimento del drive-through della Pubblica assistenza a Ponsacco

Sul territorio spuntano i primi centri per i tamponi gestiti dalle associazioni di volontariato. Stavolta tocca alla Pubblica assistenza ponsacchina



PONSACCO — È corsa al tampone in tutta la Toscana e, sui territori, cominciano a prendere vita i drive-through dedicati gestiti dalle associazioni di volontariato. Dopo quello di Pontedera di fronte a piazza del Mercato, allestito dalle Misericordie pisane, è la volta del centro tamponi della Pubblica assistenza di Ponsacco, che sarà operativo nella piazza dove solitamente si svolge la fiera, in via papa Giovanni XXIII.

"Stiamo cominciando ad allestire in questo momento. Saremmo dovuti partire domani, ma dobbiamo attendere la firma della convenzione regionale, che comunque arriverà tra oggi e domani - ha spiegato Bellarmino Bellucci, presidente della Pa di Ponsacco - appena ci daranno l'ok, noi siamo pronti a partire". 

"Il funzionamento sarà quello solito: occorrerà prenotarsi sulla piattaforma regionale dotati di ricetta medica, perché il servizio sarà interamente gratuito per il cittadino - ha puntualizzato - quello che facciamo, lo facciamo per conto del servizio sanitario. Del resto, ce n'è bisogno: ci sono file interminabili nelle farmacie e in questi giorni c'è pure il rientro a scuola. Diamo il nostro contributo come associazione di volontariato".

Nell'ordinanza comunale che concede lo spazio per l'allestimento del tendone, l'amministrazione ha autorizzato la Pubblica assistenza a occupare il suolo pubblico fino al 31 Marzo, quando scadrà lo stato di emergenza deciso dal Governo.

"In questa prima fase solo tampone rapido, quello molecolare verrà in seguito. Intanto partiamo, anche perché la richiesta principale, per il momento, è di questo tipo - ha concluso - sui tempi di operatività, l'emergenza è stata prolungata fino al 31 Marzo, ma tutto dipenderà dalla quantità di richieste". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In una Collegiata stracolma il funerale del 35enne morto in un incidente frontale in FiPiLi, dopo un lungo contromano ancora tutto da chiarire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Eva Benvenuti Ved. Aringhieri

Lunedì 16 Maggio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Attualità