Cronaca venerdì 04 luglio 2025 ore 14:30
Cantiere sospeso, su 8 operai 7 sono in nero

Titolare denunciato e attività congelata: i Carabinieri e l'Ispettorato del lavoro hanno fatto la scoperta durante un'ispezione congiunta
TERRICCIOLA — I Carabinieri delle stazioni di Terricciola e Peccioli, insieme ai militari dell'Ispettorato del lavoro di Pisa, hanno disposto la sospensione di un cantiere edile nel territorio comunale di Terricciola. Dove, a seguito di un controllo, è emerso l'impiego massiccio di lavoratori irregolari.
Infatti, i militari, durante l'ispezione, hanno rilevato come tra gli otto lavoratori presenti sul posto, addirittura sette lavoravano senza un contratto regolare.
Per questo, l'amministratore unico della ditta edile è stato segnalato dai Carabinieri stessi, mentre nei confronti dell'azienda è stato adottato un provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale. Inoltre, sono state comminate sanzioni per un totale di quasi 19mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI