QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°12° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Cronaca venerdì 04 dicembre 2015 ore 11:00

Manodopera clandestina, sospese due attività

Si tratta di calzaturifici con sede a Montopoli. L'operazione dei carabinieri ha portato alla denuncia dei due titolari e a multe per 30mila euro



MONTOPOLI — Due denunce, due attività sospese e sanzioni amministrative per un totale di 30mila euro. Questo il bilancio dell'operazione dei carabinieri del Nucleo dell'Ispettorato del lavoro di Pisa e dei militari della stazione di San Romano che si è conclusa nella giornata di ieri al termine di un'attività di controllo avviata giorni fa.

Le due attività commerciali si trovano a Montopoli Valdarno e sono entrambe operanti nel settore calzaturiero.

Il blitz dei carabinieri nei due capannoni è avvenuto nella tarda serata di ieri e ha portato alla scoperta di diverse persone straniere impiegate al lavoro clandestinamente. Nella prima attività sono stati trovati 11 dipendenti, di cui 6 assunti a nero, fra questi in due erano anche sprovvisti di permesso di soggiorno. Nel secondo caso i dipendenti erano tre, tutti impiegati abusivamente e in due clandestini. Per queste ragioni, nei confronti dei due imprenditori, entrambi di origini cinesi, oltre che le sanzioni amministrative sono scattate anche le denunce penali.

I due titolari sono quindi accusati di violazione delle norme sul lavoro e impiego di manodopera clandestina. Reati, che hanno fatto scattare la sospensione delle loro attività e multe per un valore complessivo di circa 30mila euro.



Tag

Venezia sott'acqua, la peggiore marea degli ultimi 50 anni: le immagini dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità