Attualità

"Il centro tamponi sarà un punto di riferimento"

La sindaca Brogi commenta la prossima apertura del centro per l'effettuazione di test in piazza della fiera: "Abbatterà i tempi di attesa"

Un momento dell'allestimento in piazza della fiera

"Il nuovo drive through sarà un punto di riferimento importante per tutta la Valdera e l'Alta Val di Cecina e offrirà un servizio aggiuntivo a tutti i cittadini del nostro Comune". Lo ha presentato così la sindaca Francesca Brogi il nuovo centro per l'effettuazione di tamponi che sorgerà nella piazza della fiera antistante via Giovanni XXIII.

"A gestirlo sarà proprio la nostra Pubblica assistenza, che ha dato sin dal primo momento la sua disponibilità alla Regione per aumentare il numero di tamponi alla popolazione, abbattendo così i tempi di attesa e venendo ulteriormente in soccorso del sistema sanitario pubblico, messo a dura prova dal picco dei contagi - ha scritto - i lavori di allestimento e realizzazione sono già partiti. Il presidente della Pa sta attendendo di firmare la convenzione regionale che, salvo imprevisti, verrà stipulata entro la fine della settimana, dopodiché il nuovo hub sarà operativo".

"Inizieranno con i tamponi rapidi, di cui al momento c’è più richiesta, ma più avanti si potranno fare anche quelli molecolari. Per prenotarsi, come sempre, si dovrà andare sulla piattaforma regionale, perché il servizio convenzionato con la Asl è interamente gratuito - ha concluso - non posso che esprimere il mio più sentito ringraziamento al presidente Bellarmino Bellucci e a tutti i volontari, già da mesi impegnati sul fronte sociale e sanitario nella guerra contro il Covid e ora in questo nuovo sforzo così rilevante che ha come unica finalità quella di dare un contributo importante alla sicurezza di tutti noi".