Politica

"L'esclusione della lista Salvini è giusta"

La sindaca Brogi, concittadina del candidato governatore, sulla decisione della Corte d'Appello: "Omonimia con leader leghista può indurre in errore"

Brogi e Salvini

Mentre il consigliere regionale dice "Salvini in Toscana sono io" e dopo che la Corte d'Appello ha escluso la lista "Patto per la Toscana - Roberto Salvini presidente" dalle prossime elezioni regionali è arrivato il commento della sindaca di Ponsacco Francesca Brogi, concittadina del candidato.

Brogi, raggiunta da QUInews Valdera, ha detto: "Penso che l'esclusione sia giusta, gli elettori rischiano di votare quella lista pensando di votare Matteo Salvini. Non è così".

Brogi ha sottolineato che "politicamente potrei dire che non è giusto, in modo che il Salvini di Ponsacco tolga qualche voto alla Lega, ma onestamente l'omonimia può indurre in errore, per cui condivido la decisione della Corte d'Appello. Già nel 2015 questa situazione si era verificata, con l'elezioni di Salvini nelle file della Lega, con gli elettori che probabilmente pensavano di votare il leader nazionale e non l'esponente locale". Quella volta a farne le spese fu Susanna Ceccardi, prima dei non eletti. Un anno dopo la politica di Cascina si candidò a sindaca della sua città, venendo eletta al ballottaggio.