Attualità

I fratelli Cervi raccontati da Adelmo Cervi

Il figlio di uno dei fratelli parlerà della loro storia e dei valori antifascisti in un evento di Caritas e Anpi all'auditorium "Meliani" di Ponsacco

Adelmo Cervi

Adelmo Cervi, figlio di Aldo, uno dei sette fratelli Cervi, incontrerà i fedeli venerdì 28 Ottobre alle 21.15 all’auditorium "Monsignor Meliani" di Ponsacco.

Si tratta di uno degli incontri della serie "La Chiesa di fuori. Incontri, storie e sguardi sul mondo", organizzati dalla Caritas della Diocesi di San Miniato in collaborazione con l’Anpi di Ponsacco.

Aldo Cervi venne trucidato dalla milizia fascista insieme agli altri 6 fratelli il 28 Dicembre 1943, e il figlio Adelmo continua da anni a mantenere viva la memoria diffondendo una cultura antifascista e nel rispetto dei valori della Resistenza e della Costituzione repubblicana, nata soprattutto grazie a chi ha combattuto per la pace e per la libertà.

Stasera, invece, mercoledì 26 Ottobre, alle 21,15 la Caritas della Diocesi di San Miniato proietterà il film "L’uomo che verrà" di Giorgio Diritti, pellicola del 2009 con un dibattito sul tema a seguire. L’ingresso è gratuito.