Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 13 ottobre 2022 ore 12:00

La Chiesa di fuori sbarca a Ponsacco

La chiesa di Ponsacco

Luigi Verdi, fondatore e promotore della "Chiesa di fuori incontri, storie e sguardi sul mondo", incontra i fedeli nella Chiesa di Ponsacco



PONSACCO — Domani sera, venerdì 14 Ottobre alle 21,15, nella Chiesa principale, nell’ambito di "La Chiesa di fuori. Incontri, storie e sguardi sul mondo", don Luigi Verdi incontrerà i fedeli.

Verdi, fondatore e responsabile della Fraternità di Romena, è nato a San Giovanni Valdarno nel 1958 e ha cominciato il suo cammino di sacerdote in Casentino, a Pratovecchio. Nel 1991, dopo un periodo di crisi personale e spirituale, ha chiesto al vescovo di Fiesole di poter realizzare a Romena un’innovativa esperienza di incontro e di accoglienza.

In pochi anni le attività volute da don Luigi hanno cominciato a far transitare nel "porto di terra" di Romena sempre più viandanti di questo tempo, in cerca di un posto dove poter sostare, incontrare se stessi e gli altri, e riprendere il proprio cammino. 

Oggi è un luogo d’incontro per chiunque abbia bisogno di un po’ di semplicità e di calore, dove sentirsi a casa. L’incontro è organizzato dalla Caritas della Diocesi di San Miniato in collaborazione con le Acli di Ponsacco.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità