Politica

La Lega non fa marcia indietro su D'Anniballe

La rottura annunciata da Forza Italia non fa arretrare il Carroccio che, al contrario, tira dritto sperando in un 'ravvedimento' di Fi e Fdi

Federico D'Anniballe

Il rifiuto da parte di Forza Italia ("Ponsacco non si baratta" ha detto Mattolini) della candidatura a sindaco di Federico D'Anniballe, imposto dalla Lega, non fa retrocedere il Carroccio che al contrario, evitando la polemica, auspica una ricucitura con Forza Italia e Fratelli d'Italia. Anche perché sulle candidature a sindaco del centrodestra, com'è ormai chiaro, la partita si gioca sullo scacchiere Pontedera-Ponsacco e a livello provinciale, visto anche il caso Brini.

"Noi della Lega siamo per costruire e non distruggere - ha commentato stamane a QUInews Valdera Pericle Tecce, coordinatore comunale del partito -. Riteniamo che il nostro candidato Sindaco, l'avvocato Federico D’Anniballe, sia la persona giusta per ridare a Ponsacco la dignità e la tranquillità che merita, cosa che le amministrazioni precedenti non sono state in grado di fare. Confidiamo che anche Forza Italia e Fratelli d’Italia se ne accorgano presto".