Attualità

Addio al "Pollaio", ecco la nuova tribuna

I lavori per dotare lo stadio comunale di una nuova tribuna coperta cominceranno prima dell'estate. Obiettivo ridurre i costi con un bando regionale

Il rendering della tribuna coperta

Prima dell'estate cominceranno i lavori per allestire la nuova tribuna coperta del Comunale di viale della Rimembranza. A confermarlo è la stessa sindaca Francesca Brogi, che ha annunciato anche come i lavori dovrebbero terminare entro la fine del 2023.

"Consegneremo alla città una struttura adeguata alla tradizione calcistica della nostra cittadina: una tribuna per circa 400 posti a sedere - ha spiegato - l' intervento è stato reso necessario a seguito della constata inagibilità della tribuna esistente: realizzata intorno agli anni '70, non disponeva più dei requisiti funzionali richiesti dalla normativa vigente".

"Proprio per questo - ha aggiunto - investire decine di migliaia di euro per la messa in sicurezza di una struttura non più adeguata non era opportuno. A Marzo parteciperemo al bando della Regione sull’impiantistica sportiva, con l’obiettivo di ottenere un contributo sostanziale per abbattere gran parte dei costi sostenuti".

Dopo il restyling del muro esterno, trasformato in una sorta di galleria a cielo aperto della storia del calcio rossoblù, adesso lo stadio cittadino si doterà di una nuova e più funzionale tribuna. Che, dopo decenni, sostituirà il cosiddetto "pollaio", nomignolo dato a causa della sua struttura vetusta.

"Lo stadio, così come tutte le strutture sportive cittadine, rappresentano un biglietto da visita importante per una comunità: proprio per questo, avere degli impianti moderni ed efficienti è una grande opportunità - ha concluso Brogi - oltretutto, uno stadio può essere utilizzato anche per l'esibizione di altre discipline sportive, per le attività culturali, quali ad esempio i concerti e dai bambini delle scuole".I