Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Attualità mercoledì 19 ottobre 2022 ore 16:00

La storia rossoblù diventa arte al "Comunale"

Il muro esterno del "Comunale" con le foto

Il muro esterno dello stadio accoglie fotografie storiche che ripercorrono i momenti più importanti del calcio ponsacchino dal 1920 a oggi



PONSACCO — Il muro esterno del "Comunale", il mitico stadio del calcio ponsacchino, si è rifatto il look e aspetta di accogliere tifosi e cittadini per l'inaugurazione ufficiale, che si terrà sabato 22 Ottobre alle 11.

All'ingresso, infatti, dov'è posta anche la biglietteria, l'amministrazione comunale, come anticipato nei mesi scorsi, ha provveduto non solo al rifacimento del muro, ma anche al restyling dello stesso, con l'installazione di alcune foto storiche che ripercorrono l'epopea del calcio rossoblù.

Si parte dal 1920, l'anno di nascita dello Sporting Audace, prima società calcistica di Ponsacco, passando fino alla costruzione del "Comunale", grazie al contributo dei terrazzieri della Cooperativa Niccolini. 

La targa del percorso fotografico

Quindi, ancora, tra gli anni Cinquanta e Sessanta, con la nascita dei Mobilieri e, successivamente, l'era del Ponsacco targato Lazzereschi e Orsini. Fino all'arrivo di Romano Aringhieri, il presidentissimo rossoblù, quello dell'approdo nel calcio professionistico nella stagione 1989/1990 e quello che nel "pollaio" ci portò pure la Nazionale italiana del cittì Arrigo Sacchi per un'amichevole.

La foto relativa all'amichevole con la Nazionale

Le prime foto del percorso

Gli ultimi pannelli sono dedicati alla storia più recenti, conclusa dall'impresa di Sanremo del 2018, in un campionato alla fine sfortunato, ma comunque impresso nella memoria dei tifosi rossoblù.

Il percorso fotografico


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'attore pugliese, impegnato in tournée al Teatro Era, ha fatto visita alla mostra "Appropriazioni" di Enzo Fiore, che si trova a Palazzo pretorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità