Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport venerdì 29 luglio 2022 ore 15:30

Mobilieri e Fc, le due facce del calcio rossoblù

Ponsacco vista dall'alto

Ufficializzata l'iscrizione in Promozione dell'Fc, Ponsacco ha due squadre pronte per la nuova stagione. I Mobilieri, invece, giocheranno la Serie D



PONSACCO — Da una parte l'Fc Ponsacco, dall'altra i Mobilieri Ponsacco. Entrambe, in pieno rossoblù. Entrambe, società espressione del calcio ponsacchino che, per la prossima stagione, si dovrà dividere tra Promozione e Serie D.

Una convivenza inedita, che proprio per lo scarto di categoria non prevede quello che sarebbe stato un incredibile derby. Eppure, due società calcistiche a Ponsacco fanno senz'altro parlare, quantomeno i tifosi, che sceglieranno quale squadra della propria città sostenere.

L'Fc Ponsacco, presieduto da Walter Buonfiglio, militerà in Promozione dalla stagione 2022/2023. Dopo lo sfortunato spareggio con il Castelfiorentino, infatti, i rossoblù dell'Fc ripartiranno dalla categoria immediatamente sottostante all'Eccellenza. Con un allenatore d'eccezione: a guidare la squadra, infatti, ci sarà Manuel Caponi, ex numero 10 granata e già allenatore nel settore giovanile proprio del Pontedera.

E proprio nelle scorse ore, la società ha comunicato di aver ufficialmente concluso tutte le procedure necessarie all'iscrizione nella nuova categoria

Per quanto riguarda i Mobilieri Ponsacco, invece, la società con a capo Valerio Sisti è una realtà giovanissima, nonostante il nome sia un tributo alla grande storia del calcio rossoblù. Ben nota, infatti, l'origine della società, che arriva a Ponsacco con la Serie D in eredità del Cascina, che si è spostato dalla città di origine.

A guidare la squadra, oltre al mister Francesco Bozzi, ci sarà anche un giocatore di grande esperienza come Aleskander Lici, che proprio nell'Fc Ponsacco ha disputato diverse stagioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca