Attualità

Marco "Grisù" ringraziato anche da Giani

Il volontario della Misericordia che porta il sorriso in giro per la Valdera travestito da clown, finisce sui social del presidente della Toscana

Marco Salutini come "Grisù"

"Con il suo clown Grisù, Marco Salutini di Ponsacco dona sorrisi alle bambine e bambini ricoverati negli ospedali". Lo ha salutato così, attraverso il proprio profilo Facebook, il presidente della Regione Eugenio Giani, che ha voluto quindi omaggiare l'attività di Salutini per bambini e anziani.

Con il suo travestimento da clown, "Grisù", Salutini infatti porta sorrisi in giro per la Valdera, tra scuole, asili e case di riposo, cercando di regalare un po' di divertimento soprattutto nei periodi più complicati della pandemia, rispettando tutte le normative.

Con un lavoro fisso e l'attività di volontariato per la Misericordia di Ponsacco e per i vigili del fuoco, Salutini trova comunque spesso il tempo anche di portare avanti questa sua passione: ovvero, dispensare buonumore a grandi e piccini.

Recentemente, inoltre, ha salvato anche la vita di una donna mentre si trovava in un ristorante. "Nelle ultime settimane ha salvato anche la vita ad una donna in arresto cardiaco - ha concluso Giani - a dimostrazione del grande senso di altruismo e solidarietà, grazie Marco".