Cronaca

Aggressione in piazza, denunciato un 42enne

Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente

Alla fine, dopo alcuni giorni d'indagine, i Carabinieri della Stazione di Ponsacco hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 42 anni di origini straniere ritenuto responsabile dell'aggressione avvenuta nei giorni scorsi in piazza della Repubblica.

Sul fatto si erano espressi anche dalla Giunta comunale del sindaco Gabriele Gasperini, che aveva dato la propria vicinanza all'uomo aggredito, 49 anni e residente nella zona. Anche per questo, il sindaco ha chiesto l'intervento della Prefettura: martedì 26 Agosto, appunto, si terrà la riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica. "La nostra comunità ha il diritto di vivere serenamente - ha commentato - chiederò con forza che venga potenziata l’attività di presidio sul territorio, così da restituire fiducia e serenità ai ponsacchini".

Secondo quanto ricostruito, il parapiglia è scattato nella tarda serata, proprio nella piazza centrale del paese. Qui, un'auto sfrecciando a tutta velocità ha innescato le proteste dei passanti. A quel punto, è scattata la violenza che ha coinvolto una ventina di persone.

Proprio in quel frangente, secondo le indagini dei militari, il 42enne ha colpito con calci e pugni il 49enne, causandogli delle ferite che sono state giudicate guaribili in 25 giorni. Così, l'uomo di 42 anni è stato denunciato per il reato di lesioni personali, mentre i Carabinieri sono comunque alla ricerca delle altre persone coinvolte nella rissa.