Attualità

L'Officina di via dell'Arco scalda i motori

Da lunedì 13 Giugno cominciano i laboratori teatrali nel centro di Corso Matteotti. Il gran finale si terrà in piazza San Giovani il 18 Luglio

L'inaugurazione dell'Officina di via dell'Arco

Il teatro in Corso Matteotti prende vita. Il centro gestito dalla Compagnia SemiVolanti, inaugurato lo scorso Marzo, prende ufficialmente vita come Officina di via dell'Arco, in collaborazione con l'amministrazione, Confcommercio Provincia di Pisa e Farmavaldera.

Ogni lunedì, a partire dal 13 Giugno, si terranno laboratori e spettacoli teatrali che si concluderanno il 18 Luglio in piazza San Giovanni, con lo spettacolo teatrale "Sidum. Scatti indesiderati di un matrimonio".

Per i laboratori l'iscrizione è gratuita e ci sarà la divisione tra la fascia d'età dei ragazzi tra i 10 e i 15 anni, con un laboratorio fotografico itinerante, e quella dei bambini dai 6 anni in poi. Non solo laboratori, però, perché il centro ospiterà, il 27 Giugno, "Il venditore di paure" dell’Officina teatrale Acura di Ferrara e il 4 Luglio "Gunteria Soup" del clown Gunter Rieber.

"Per il centro storico avere uno spazio culturale e artistico come l’Officina di via dell’Arco è una grande ricchezza. Si tratta di un progetto trasversale per bambini e adulti volto alla creazione interattiva, allo scambio culturale e alla valorizzazione del centro storico - ha commentato l’assessora Stefania Macchi - auguro a tutta la compagnia e agli iscritti ai corsi un buon lavoro".

"Una gran bella iniziativa a carattere artistico e culturale, protagonista una realtà nostra associata, che arricchisce il programma estivo di Ponsacco e contribuisce ad attirare ancora più persone in centro - ha concluso Alessandro Simonelli - confermiamo la nostra massima disponibilità per la riuscita di questi lunedì estivi all'insegna della creatività".