Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 maggio 2024
TOSCANA FIRENZE AREZZO CECINA CHIANTI CUOIO ELBA EMPOLESE LUCCA MAREMMA MASSA-CARRARA PISA PISTOIA PRATO VALDELSA VALDERA VALDICHIANA VALDICORNIA VERSILIA VOLTERRA NOVE FIRENZE
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità giovedì 24 marzo 2022 ore 09:20

Un centro nel centro, il teatro su Corso Matteotti

La Compagnia SemiVolanti inaugura il proprio spazio culturale nel cuore di Ponsacco. Brogi: "Uno spazio di socializzazione per grandi e piccoli"



PONSACCO — Nel bel mezzo del Corso Matteotti, nascerà un nuovo spazio culturale gestito dalla Compagnia SemiVolanti. Qui, da venerdì 25 Marzo, giorno del taglio del nastro, saranno realizzati laboratori e corsi teatrali, percorsi di formazione, produzioni ed eventi culturali.

Lo spazio della compagnia, attualmente, ha attivi tre corsi teatrali per bambini, giovani e adulti. In due anni di pandemia, la Compagnia non si è mai fermata, investendo ogni risorsa in nuove produzioni teatrali e nella formazione, arrivando ad oggi a contare oltre 30 allievi dai 6 ai 60 anni.

"Avevamo bisogno di una sede stabile in cui poter organizzare la propria attività e, nonostante il periodo pessimo per ogni avventura, i semi hanno continuato a volare e far germogliare nuove possibilità - afferma la presidente Eva Malacarne - grazie all’amministrazione, alla parrocchia e a Odeon Eventi per le collaborazioni intraprese che ci hanno permesso di portare in scena spettacoli teatrali, rassegne e matinèe per le scuole".

La Compagnia, inoltre, in occasione dell’inaugurazione del centro, raccoglierà un contributo a favore dell’iniziativa volta a portare in Italia i civili che fuggono dalla guerra in Ucraina.

"Per l’amministrazione è un piacere veder nascere una scuola di teatro in pieno centro storico, uno spazio che darà vita a nuove opportunità di aggregazione e socialità per grandi e piccoli - ha commentato la sindaca Francesca Brogi - il teatro insegna a tutti a sviluppare la fantasia e ad esternare le emozioni. Faccio il mio più grande in bocca al lupo a tutta la Compagnia".

Il prossimo appuntamento della Compagnia è in programma domenica 27 Marzo con "L'attore sociale", il workshop di formazione teatrale condotto dal noto regista Fabrizio Cassanelli. Dal 6 Aprile, invece, inizierà il laboratorio fotografico "Raccontami un segreto", condotto dal fotografo di scena Giacomo Saviozzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ripartono gli incontri con la lista civica. Sabato a Casciana Alta la presentazione della squadra che affianca il candidato sindaco Alessandro Tosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Elezioni

Cronaca