Sport lunedì 06 maggio 2024 ore 11:10
Squarcini inarrestabile, sua anche la Champions

L'incredibile stagione della pallavolista capannolese si chiude con l'ennesimo trionfo nel derby tutto italiano con la Vero Volley Milano
ANTALYA (TURCHIA) — Una Champions League perfetta, con 11 vittorie in altrettante partite, per un Grande Slam da leggenda: la Imoco Volley Conegliano, dopo aver conquistato ogni trofeo in Italia, alza al cielo la quarta coppa della sua trionfale stagione superando nel derby italiano un’Allianz Vero Volley Milano da applausi e laureandosi campione d'Europa.
Questo successo, a pochi giorni di distanza dallo scudetto conquistato contro lo Scandicci, fa esultare di nuovo anche Capannoli: nella squadra veneta, infatti, gioca Federica Squarcini, che ad Antalya in Turchia ha messo a segno l'ennesimo successo della sua stagione. La squadra veneta, infatti, ha conquistato anche il suo sesto tricolore consecutivo, dopo aver già messo in bacheca la Supercoppa Italiana, vinta a Livorno, e la Coppa Italia, vincendo tutto quello che c'era da vincere a livello nazionale.
La pallavolista, di ruolo centrale, ha iniziato a giocare proprio nella società del suo paese, la Pallavolo San Bartolomeo di Capannoli, nella palestra vicino a casa. Ben presto, ha scalato il professionismo del volley, arrivando a vestire la casacca della Nazionale Italiana e quella della squadra che, al momento, è di gran lunga la più forte del Paese. Anche se, dalla prossima stagione, Squarcini dovrebbe passare alla Igor Gorgonzola Novara, lasciando così il Veneto dopo due stagioni.
A consegnare le medaglie alle vincitrici, a fine gara, è stato il ministro per lo Sport Andrea Abodi insieme al presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris.
Elena Iacoponi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI