Attualità lunedì 29 aprile 2024 ore 09:30
Squarcini campionessa, esulta Capannoli

La pallavolista capannolese cresciuta nella San Bartolomeo centra il suo secondo tricolore consecutivo con la Imoco Volley: adesso la finale europea
CAPANNOLI — Non la smette di vincere Federica Squarcini, capannolese classe 2000 che, nella gara 4 per aggiudicarsi il titolo di campionessa d'Italia, insieme alle compagne della Prosecco Doc Imoco Volley di Conegliano, ha battuto le fiorentine di Scandicci e messo a segno il triplete.
La squadra veneta, infatti, che ha così conquistato il suo sesto tricolore consecutivo, in questa stagione aveva già messo in bacheca la Supercoppa Italiana, vinta a Livorno, e la Coppa Italia, vincendo tutto quello che c'era da vincere a livello nazionale.
Per Squarcini, invece, si tratta del secondo titolo nazionale di seguito dopo quello del 2023. La pallavolista, di ruolo centrale, ha iniziato a giocare proprio nella società del suo paese, la Pallavolo San Bartolomeo di Capannoli, nella palestra vicino a casa. Ben presto, ha scalato il professionismo del volley, arrivando a vestire la casacca della Nazionale Italiana e quella della squadra che, al momento, è di gran lunga la più forte del Paese.
E il suo successo, come al solito, è stato celebrato da tutti suoi compaesani, a cominciare dalla sindaca Arianna Cecchini, così come dalle altre due candidate per il voto di Giugno: Barbara Cionini e Silvia Rocchi.
La stagione di Squarcini e della Imoco Volley, comunque, non è affatto finita: il 5 Maggio ad Antalya, in Turchia, si terrà la finale di Champions League tutta italiana. A sfidare le venete, infatti, sarà la Vero Volley Milano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI