Politica

Palazzo Rosa, "Sfondate le murature delle porte"

L'ex assessore Ferretti denuncia un tentativo di occupazione nello stabile: "Servono provvedimenti seri: presidiare l'edificio in modo costante"

Sembra destinato a far discutere vita natural durante il condominio di via Rospicciano. Dove, mentre proseguono gli sgomberi a cura dell'amministrazione comunale, continuano anche gli episodi di occupazione abusiva.

Questa, almeno, è la denuncia dell'ex assessore Samuele Ferretti, che ha segnalato l'ennesimo tentativo di intrufolarsi in uno degli appartamenti dello stabile, murati proprio per evitare simili situazioni. "È stata scardinata la porta di un appartamento e abbattuto pure l’impedimento in muratura alla finestra che era stato messo dalla proprietà - ha spiegato - chi in quel momento presente nel condominio per un sopralluogo tecnico, allertato dal forte rumore, si è recato sul posto e, constatando quanto stava accadendo, ha chiamato le forze dell’ordine".

"Visti tutti i precedenti di questi anni, è indispensabile prendere seri provvedimenti, anche presidiando costantemente il condominio - ha aggiunto - in modo da impedirne le occupazioni. Perché come ben sappiamo, una volta entrati, diventa difficile farli uscire. Ricordiamoci che solo pochi giorni fa, il condominio è stato ripulito da montagne di spazzatura, non certo accumulatasi in pochi giorni".

"Ci sono anche appartamenti con le porte che furono murate dalla proprietà dell'immobile e oggi sfondate - ha concluso l'ex assessore - non dimentichiamoci neppure delle case occupate al di fuori del Palazzo Rosa e dei ponsacchini che hanno dovuto murare la porta del loro immobile per impedirne l’occupazione".