Attualità venerdì 01 agosto 2025 ore 10:00
Palazzo Rosa, rimossi i rifiuti dall'area pubblica

Avviati controlli e misure contro gli abbandoni. Il sindaco Gasperini: "Restituire decoro a quell'area è una priorità"
PONSACCO — Completamente ripulita la parte pubblica esterna al Palazzo rosa. Lo rende noto l'amministrazione comunale. L’intervento è stato eseguito in collaborazione con il gestore dei rifiuti.
"A seguito della quantità anomala di rifiuti accumulati negli ultimi giorni - si legge in una nota- l’Amministrazione ha motivo di ritenere che possano esservi stati abbandoni illeciti da parte anche di soggetti esterni all’immobile, non riconducibili alle famiglie rimaste all’interno del condominio.
Per questo motivo, sono in corso valutazioni per rafforzare i controlli sugli accessi alla zona, anche attraverso l’installazione di telecamere di sorveglianza, al fine di scoraggiare comportamenti illeciti e tutelare la sicurezza e la dignità del quartiere. Parallelamente, risulta avviata, per quanto è dato sapere, anche la pulizia della parte privata del Palazzo, a seguito delle sollecitazioni e delle richieste formali già inviate alla proprietà".
"Restituire decoro a quell’area è una priorità – dichiara il sindaco Gabriele Gasperini –. Stiamo intervenendo con determinazione, un passo alla volta, consapevoli che la situazione è complessa e richiede costanza, presenza e rigore. Il nostro obiettivo è chiaro: riportare ordine, legalità e rispetto per chi vive in quella zona e per l’intera comunità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI