Politica

Palazzo rosa, interviene l'assessore Ciuoffo

Il resoconto dell'incontro con la delegazione di Fratelli d'Italia non ha convinto l'assessore regionale: "Il piano c'è, stiamo cercando le risorse"

L'assessore regionale Stefano Ciuoffo

Il progetto del Comune della Società della Salute sull'immobile di via Rospicciano c'è. Lo ha affermato l'assessore regionale alla Sicurezza e ai Rapporti con gli enti locali, Stefano Ciuoffo, che di fatto smentisce quanto riportato dalla delegazione di Fratelli d'Italia dopo l'incontro dei giorni scorsi.

"Nell’incontro che il consigliere Diego Petrucci mi ha richiesto durante il Consiglio regionale di due giorni fa (mercoledì 19 Ottobre, ndr) - ha esordito l'assessore - ho avuto modo di rappresentare a lui e alla delegazione di consiglieri comunali di Fratelli d’Italia la situazione attuale dell’immobile di via di Rospicciano e i passaggi svolti fino ad oggi".

"Purtroppo, leggo con dispiacere sui quotidiani locali affermazioni che non mi appartengono in merito alla progettualità che il Comune di Ponsacco e la Societàa della Salute stanno implementando - ha specificato - il progetto a livello macro e la sua quantificazione economica sono stati rappresentati, seppur non ancora formalmente, alla Regione e, come detto alla delegazione, lavoreremo per trovare una risposta nel prossimo bilancio di previsione".

"Non vi è, a oggi, un piano dettagliato e definitivo del ricollocamento delle famiglie - ha puntualizzato Ciuoffo - perché tale livello di analisi vi sarà solo a seguito del finanziamento della proposta progettuale".

Dunque, il progetto c'è ma la sua presentazione formale e dettagliata prenderà forma soltanto dopo l'individuazione delle risorse. "Come ribadito ai consiglieri comunali, tutte le istituzioni, senza distinzione politica alcuna, devono lavorare in modo coeso senza prestarsi a facili strumentalizzazioni - ha concluso -  rilevo che le dichiarazioni lette sui quotidiani vanno nella direzione diametralmente opposta, a discapito delle comunità locali della Provincia di Pisa".