Politica

Ponte sull'Era, "Dal sindaco promesse false"

Il Partito Democratico punta il dito contro Gasperini dopo la riapertura del ponte di via Maremmana: "Accessibilità addirittura peggiorata"

Il ponte con il new jersey

"La montagna ha partorito un topolino". Caustico il commento del Partito Democratico di Ponsacco dopo la riapertura del ponte di via Maremmana e le modifiche apportate dall'amministrazione comunale, che ha rimosso il guard-rail e installato i new jersey.

Per l'opposizione dei dem, infatti, il sindaco Gabriele Gasperini avrebbe fatto una falsa promessa sul miglioramento dei varchi d'accesso al ponte sul fiume Era. "Per Gasperini dovevano cambiare e fare posto a un'enorme sbarra orizzontale, posizionata a una certa altezza - hanno scritto - diventato sindaco e preso atto che quella proposta non era attuabile, com'era ovvio, ha cambiato programma e proposto un miglioramento dell' accessibilità dei varchi".

"Passano pochi mesi e anche questa promessa viene meno - hanno concluso - alla fine, viene deciso di cambiare solo la tipologia di dissuasore, passando dai guard-rail ai new jersey. Sarà perché i dissuasori di cemento sono più alti di quelli di ferro, ma l'accessibilità al ponte è perfino peggiorata. Ci immaginiamo la felicità dei cittadini di fronte a questa ennesima presa in giro".