Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Favino, gli chef Barbieri e Oldani, Achille Lauro (che non parla): tutti i vip alla Prima
Favino, gli chef Barbieri e Oldani, Achille Lauro (che non parla): tutti i vip alla Prima

Attualità domenica 10 novembre 2024 ore 12:15

Il ponte di via Maremmana è riaperto

Il ponte di via Maremmana

Dopo la chiusura precauzionale per motivi di sicurezza, le prove di carico hanno dato il via libera. Gasperini: "Rimosso il guard-rail pericoloso"



PONSACCO — Il passaggio di un mezzo che non avrebbe dovuto transitare sul ponte di via Maremmana, che collega Ponsacco a Val di Cava, non ha causato una chiusura prolungata come fu tra Gennaio e Febbraio scorsi.

Infatti, dopo la chiusura dei giorni scorsi, il ponte è stato riaperto nel primo pomeriggio di ieri, sabato 9 Novembre. A differenza di prima, però, è stato rimosso il guard-rail e, al suo posto, sono stati installati dei blocchi di jersey.

"Il ponte è stato bloccato per motivi precauzionali, ma era già stato accertato come non ci fosse alcun pericolo - ha detto il sindaco Gabriele Gasperini - in ogni caso, la sicurezza viene prima di tutto e abbiamo svolto le prove di carico, che non sono durate decine di giorni,  ma hanno dato subito esito positivo".

"Durante la chiusura abbiamo tolto quel pericoloso guard-rail e abbiamo inserito il jersey - ha aggiunto - è una strettoia che, a differenza della precedente, non continua per metri e metri, ma è soltanto all'entrata e all'uscita, per non mettere in difficoltà gli automobilisti in curva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un tempo in classe insieme, oggi con famiglie e figli, gli ex studenti e studentesse della scuola ponsacchina si ritrovano per festeggiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità