Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimiliano Allegri firma per aumentare prezzo sigarette: «Fatelo anche voi»
Massimiliano Allegri firma per aumentare prezzo sigarette: «Fatelo anche voi»

Attualità Domenica 10 Novembre 2024 ore 12:15

Il ponte di via Maremmana è riaperto

Il ponte di via Maremmana

Dopo la chiusura precauzionale per motivi di sicurezza, le prove di carico hanno dato il via libera. Gasperini: "Rimosso il guard-rail pericoloso"



PONSACCO — Il passaggio di un mezzo che non avrebbe dovuto transitare sul ponte di via Maremmana, che collega Ponsacco a Val di Cava, non ha causato una chiusura prolungata come fu tra Gennaio e Febbraio scorsi.

Infatti, dopo la chiusura dei giorni scorsi, il ponte è stato riaperto nel primo pomeriggio di ieri, sabato 9 Novembre. A differenza di prima, però, è stato rimosso il guard-rail e, al suo posto, sono stati installati dei blocchi di jersey.

"Il ponte è stato bloccato per motivi precauzionali, ma era già stato accertato come non ci fosse alcun pericolo - ha detto il sindaco Gabriele Gasperini - in ogni caso, la sicurezza viene prima di tutto e abbiamo svolto le prove di carico, che non sono durate decine di giorni,  ma hanno dato subito esito positivo".

"Durante la chiusura abbiamo tolto quel pericoloso guard-rail e abbiamo inserito il jersey - ha aggiunto - è una strettoia che, a differenza della precedente, non continua per metri e metri, ma è soltanto all'entrata e all'uscita, per non mettere in difficoltà gli automobilisti in curva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuta a mancare Lida Batoni, lavoratrice all'Ipercoop di Navacchio da decenni. Lascia il marito Carmine e il figlio. Lutto a Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità