Attualità

Prima del restyling tre giorni di street food

In piazza della Repubblica fine settimana all'insegna della cucina italiana e internazionale. Lazzeretti: "Uno degli ultimi eventi prima dei lavori"

La presentazione di Ponsacco Street Food

Piazza della Repubblica diventa la casa dello street food. Da domani, venerdì 5, e fino a domenica 7 Maggio, il centro città accoglierà infatti il Ponsacco Street Food, l'iniziativa organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa con la collaborazione di CollEventi e Street Food Event Group.

Oltre ai furgoncini dedicati alle specialità gastronomiche della cucina italiana, sarà predisposta anche una sezione speciale dedicata alla cucina internazionale. In più, ci sarà anche un'area giochi per i più piccoli.

"Un fine settimana ricco di buon cibo affiancato alla musica in piazza della Repubblica, che ospiterà uno degli ultimi appuntamenti prima del restyling - ha detto Roberta Lazzeretti, assessora al Commercio - l'augurio è che partecipino davvero tante persone".

"Siamo felici per l'arrivo di questa iniziativa, che segna il ritorno della bella stagione e degli eventi - ha aggiunto Alessandro Simonelli, presidente di Confcommercio con delega al territorio - complessivamente, siamo soddisfatti per il progetto di riqualificazione di piazza della Repubblica (annunciato come parte di un intervento più ampio di riqualificazione del centro, ndr)".

"Saranno presenti varie specialità dal mondo - ha concluso Cristoforo Iorio di CollEventi - cucina spagnola, messicana e argentina, ma anche specialità della Toscana e della cucina siciliana, abruzzese e romana".