Dopo la grande paura per la rapina avvenuta a Val di Cava, in un locale lungo via delle Colline, anche l'amministrazione comunale di Ponsacco ha espresso la propria vicinanza al titolare.
Non un episodio isolato sul territorio comunale ponsacchino, dove nelle ultime settimane si erano già verificati alcuni episodi, denunciati da Confcommercio, con attività danneggiate. "A nome dell’Amministrazione comunale - ha detto il sindaco Gabriele Gasperini - voglio esprimere la nostra vicinanza al commerciante vittima di questa rapina, così come alla titolare del centro estetico e alla parrucchiera del nostro comune che, negli ultimi due mesi, hanno subito danni alle proprie attività. Episodi diversi, ma che colpiscono chi lavora onestamente e investe sul territorio".
Il sindaco ha voluto aggiungere un pensiero anche agli agenti rimasto feriti a Torino durante un intervento di servizio. "La nostra solidarietà va anche agli agenti coinvolti nei gravissimi fatti avvenuti a Torino - ha proseguito - alle donne e agli uomini delle forze dell’ordine va il nostro rispetto per il lavoro che svolgono quotidianamente a tutela della sicurezza e della legalità".
"Il contrasto all’illegalità è un impegno quotidiano che l’amministrazione porta avanti insieme alle forze dell’ordine, attraverso il presidio del territorio, il dialogo continuo e la collaborazione istituzionale - ha concluso - su questo piano che continuiamo a lavorare, con responsabilità e continuità".