Attualità

Rotatoria a Val di Cava, a breve il via libera - VIDEO

Il cantiere partito a Luglio entra nella sua fase finale: a metà Dicembre via l'impianto semaforico e traffico regolato dalla nuova rotonda

I lavori alla rotatoria in Val di Cava

I lavori per la realizzazione della rotatoria di Val di Cavacominciati a Luglio scorso, sembrano ormai in dirittura di arrivo. 

Il cantiere, che prevede la sostituzione dell'impianto semaforico esistente con una nuova rotonda, ha inoltre provveduto a collegare via delle Colline per Legoli con via Guicciardini, attraverso la costruzione di un nuovo ramo di viabilità comunale.

"Resta l’ultimo terzo dei lavori da terminare - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici di Pontedera, Mattia Belli - si tratta di un intervento voluto con forza dalle amministrazioni comunali di Pontedera e di Ponsacco, per eliminare gran parte delle criticità derivanti dall’incrocio e dai semafori, oggi esistenti sul tratto della frazione ponsacchina".

[Stefano Billeri]

[Stefano Billeri]

[Stefano Billeri]

[Stefano Billeri]

In totale, com'era stato anticipato, l'investimento è stato di 870mila euro a base d’asta, stanziato da parte della Provincia di Pisa, ente proprietario della strada provinciale delle Colline per Legoli. 

"Salvo imprevisti sarà rispettato il termine contrattuale di fine lavori - ha detto il presidente della Provincia, Massimiliano Angori - per cui ci aspettiamo, insieme alla struttura tecnica provinciale, di vedere la conclusione delle lavorazioni intorno alla metà del mese di Dicembre".