Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 01 luglio 2023 ore 19:30

Via il semaforo, arriva la rotatoria a Val di Cava

L'incrocio tra via delle Colline e via della Costituzione

I lavori per la realizzazione della rotonda tra via delle Colline e via della Costituzione cominceranno lunedì 3 Luglio per 875mila euro



PONSACCO — I lavori per la nuova rotatoria di Val di Cava a cura della Provincia di Pisa, per un importo complessivo di 875mila euro, cominceranno lunedì 3 Luglio.

"L’intervento, definito insieme al Comune di Ponsacco, prevede la riqualificazione del tratto della strada provinciale delle Colline per Legoli interno al centro abitato di Val di Cava - ha spiegato Massimiliano Angori, presidente della Provincia - mediante realizzazione di una nuova rotatoria e della relativa viabilità di collegamento, al fine di rimuovere l’impianto semaforico esistente e diminuire le velocità di percorrenza".

Il progetto, inoltre, prevede di collegare via delle Colline per Legoli con via Guicciardini, attraverso la costruzione di un nuovo ramo di viabilità comunale, anche in vista della futura realizzazione di un’area dotata di attività commerciali, piste ciclabili e nuovi parcheggi. Quindi, verrà ridisegnato anche quello esistente con via della Costituzione, chiudendo l’incrocio e rimuovendo il semaforo.

"L’intervento prevede che vengano adeguati i due rami lungo la strada provinciale in direzione Pontedera e in direzione Legoli - ha aggiunto Angori - gli interventi previsti per la realizzazione del ramo ovest, invece, si estendono sino al raccordo con via Guicciardini".

"Ringrazio la Provincia per aver accolto la nostra richiesta di realizzare questo intervento, che servirà a snellire il traffico su via delle Colline, dando una risposta sia ai cittadini dell’Alta valdera, che ai residenti di Val di Cava - ha commentato la sindaca Francesca Brogi - la rotatoria infatti permetterà un ingresso in sicurezza sulla strada provinciale da parte dei residenti della frazione".

"Grazie alla Provincia e alla sinergia dei Comuni di Pontedera e Ponsacco - ha concluso il sindaco Matteo Franconi - presto le lunghe code che ogni mattina i cittadini della Valdera dovevano affrontare per raggiungere Pontedera saranno solo un ricordo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica