Attualità

"Fucini e i segnali di non democrazia dem"

Scuole Fucini, il Movimento cinque stelle: "Sia noi che altre opposizioni abbiamo chiesto un consiglio comunale aperto, ma non c'è stata risposta"

Il Comune di Ponsacco

Dal Movimento cinque stelle sono intervenuti per parlare nuovamente delle scuole Fucini, i cui lavori di demolizione dovrebbero iniziare ad aprile (qui il cronoprogramma dei lavori).

"Recentemente, il M5S di Ponsacco ha chiesto all’Amministrazione comunale di istituire un Consiglio comunale aperto al fine di avviare un confronto propositivo e costruttivo tra l’Amministrazione, le opposizioni e la cittadinanza tutta, sul tema della nuova scuola Fucini. Ci risulta che una richiesta simile sia stata fatta anche da altre forze di opposizione".

I Cinque stelle hanno ripreso: "L’amministrazione come sua consuetudine non ha risposto alla nostra richiesta infatti, non è la prima volta che su questo argomento viene chiesto, sia dalle opposizioni ma anche dai cittadini facenti parte del mondo delle professioni edilizie, un confronto da esprimersi in varie forme. Appena si presentò il problema della chiusura della scuola Fucini, le opposizioni chiesero di istituire una commissione speciale sul tema; in seguito è stato anche chiesto un incontro pubblico con la cittadinanza".

"Da tali incontri, finalizzati ad avviare un confronto che potesse generare idee e soluzioni per risolvere il problema della chiusura della scuola Fucini, l’Amministrazione si è sempre defilata e ha fatto orecchi da mercante. Arrivati ad oggi, detto comportamento ci porta a pensare che questa Amministrazione abbia temuto e tema il confronto con chiunque voglia porre questioni sull’argomento Fucini" hanno concluso i pentastellati ponsacchini.