Attualità

Ponsacco Street Food alla fine si farà

Fine settimana all'insegna della cucina italiana e internazionale con i food truck presenti in piazza della Repubblica. Prevista anche un'area giochi

La presentazione dell'iniziativa

Alla fine, nonostante come riportato da Confcommercio il Comune avesse inizialmente deciso di annullare l'evento, il Ponsacco Street Food si farà. La rassegna, organizzata dall'associazione di categoria e da CollEventi, si terrà da venerdì 15 a domenica 17 Novembre in piazza della Repubblica.

"Una manifestazione in programma per Ottobre che abbiamo dovuto spostare per il maltempo, ma a cui tenevamo molto - ha detto Alessandro Simonelli, presidente Area Vasta Confcommercio Pisa - dopo la Fiera di San Costanzo e la Festa del Commercio, arriva così un nuovo evento di qualità che permette di valorizzare un luogo centrale per la città e di richiamare centinaia di persone in centro. Gli eventi sono molto importanti per le attività commerciali proprio per la loro capacità di attrarre un pubblico numeroso e quello che si prospetta per il fine settimana sarà un appuntamento all’insegna dei sapori d’Italia e del mondo".

Oltre alle specialità gastronomiche della cucina italiana con cibi e preparazioni tipiche regionali, ci sarà infatti anche una ricca sezione speciale dedicata alla cucina internazionale, pronti a soddisfare tutti i gusti con la loro ampia offerta di cibo e bevande, dolci tipici e birre artigianali, oltre a un'area giochi dedicata ai più piccoli. L'area food sarà aperta venerdì 15 dalle 18 alle 24, sabato 16 e domenica 17 Novembre a pranzo e cena, dalle 12 alle 24, con ingresso gratuito.

"Saranno presenti varie specialità culinarie dal mondo - ha detto Cristoforo Iorio di CollEventi - cucina spagnola, messicana e argentina, ma anche specialità della Toscana, cucina siciliana, abruzzese e romana: un'offerta ampia e variegata per tutti i gusti".

"L'amministrazione comunale è lieta di confermare il patrocinio al Ponsacco Street Food - ha detto Anna De Santi, assessora al Commercio - in piena collaborazione e sinergia con Confcommercio Provincia di Pisa, augurando la migliore riuscita dell'evento".