Attualità

Ultimata la rotatoria di Val di Cava

Il cantiere per rimuovere il semaforo e snellire le file verso l'Alta Valdera è chiuso. Angori: "Nei prossimi giorni le ultime rifiniture"

L'inaugurazione della rotatoria

La rotatoria di Val di Cava lungo la strada provinciale delle Colline è ormai conclusa: con un'inaugurazione insieme al presidente della Provincia, Massimiliano Angori, e ai due sindaci interessati, Francesca Brogi per Ponsacco e Matteo Franconi per Pontedera, sono giunti ufficialmente al termine i lavori iniziati a Luglio.

"Si tratta di un importante intervento del valore di 875mila euro, finalizzato a una sempre maggiore sicurezza della viabilità per cittadini, imprese e comunità - ha commentato Angori - le lavorazioni hanno messo a punto una riqualificazione urbanistica del tratto della strada provinciale delle Colline per Legoli e la realizzazione di una nuova intersezione a rotatoria, al fine di rimuovere il semaforo e diminuire le velocità dei veicoli".

"Da oggi questa nuova infrastruttura è pienamente a disposizione delle due comunità del nostro territorio provinciale - ha aggiunto - mei prossimi giorni, inoltre, saranno messe a punto le ultime rifiniture sull'opera".

Modifiche anche per la viabilità della stessa frazione ponsacchina. "Grazie a questa infrastruttura, l'accesso principale di Val di Cava si sposta da via della Costituzione a via Guicciardini - ha detto Brogi - un impegno che ci eravamo presi con la cittadinanza, e che portiamo a compimento. Ringraziamo tutto l'ufficio tecnico della Provincia, in particolare la geometra Edy Pardini e il responsabile Cristiano Ristori, per la professionalità dimostrata".

"Si tratta di una fondamentale infrastruttura che snellirà il traffico per raggiungere l'Alta Valdera - ha concluso Franconi - ringraziamo pertanto la Provincia di Pisa per aver realizzato questa opera nei tempi previsti, il presidente Angori e a tutta la struttura tecnica".