Politica

Una mozione per le dimissioni dell'assessora

Il Movimento 5 Stelle rilancia il proprio atto d'accusa verso Stefania Macchi: in Consiglio comunale arriva una mozione che la invita a dimettersi

Il palazzo comunale di Ponsacco

Dopo averlo chiesto con una nota, il Movimento 5 Stelle di Ponsacco torna alla carica e lo fa con una mozione in Consiglio comunale, che sarà discussa questa sera, martedì 29 Novembre. Oggetto: rimozione dalla Giunta dell'assessora all'Istruzione Stefania Macchi.

"La nostra richiesta di dimissioni, avanzata pubblicamente già a fine Ottobre, era arrivata dopo l’ennesimo atto di bullismo all'uscita delle scuole e la conseguente discussione tra la famiglia della vittima dell’aggressione e l'assessora - hanno specificato - la sua ricostruzione dei fatti in questione era stata immediatamente smentita dai familiari, i quali avevano invece confermato quanto riportato dal Comitato Ponsacco Pacificata. La volontà dell’assessora pareva più quella di screditare questa versione e a contrastare le opposizioni, che non a procedere con la cautela necessaria".

"Il problema del bullismo giovanile nel territorio ponsacchino peraltro è tristemente stato confermato pochi giorni fa, quando un altro bambino di 11 anni è stato aggredito - hanno aggiunto i pentastellati - nella nostra mozione posta in votazione si chiede anche che il Consiglio comunale consenta un’audizione pubblica al padre del ragazzo vittima dell’aggressione di Ottobre e a un membro del Comitato Ponsacco Pacificata".

"Il compito di un’amministrazione comunale infatti non è solo quello di gestire il territorio - hanno concluso - ma anche di capire i problemi e di rispondere ai bisogni dei cittadini, magari anche con la modestia di ammettere gli errori".